Commemorazione di piazza dei Martiri

Come di consueto, sabato 17 marzo la Città di Belluno sarà 1 RES.VI.E.1 Gianleone Piazza chiamata a commemorare i quattro partigiani che il 17 marzo del 1945 furono uccisi in piazza dei Martiri, allora piazza Campedel: Salvatore Cacciatore, Giuseppe De Zordo, Valentino Andreani e Gianni Piazza.
L’appuntamento, organizzato dal Comune di Belluno in collaborazione con l’Anpi provinciale di Belluno, la Federazione Italiana Volontari della Libertà e l’Istituto Storico Bellunese della Resistenza e dell’Età Contemporanea, avrà inizio alle ore 10.50 presso Palazzo Rosso (sede del Municipio cittadino), da cui il corteo si sposterà in Piazza dei Martiri.
Qui, alle ore 11.00, verrà posta una corona presso il monumento alla Resistenza; seguiranno il saluto del Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, l’intervento di uno studente della Consulta provinciale studentesca e l’orazione ufficiale di Giovanni Ruvolo, Sindaco del Comune di Caltanissetta.

10 RES.VI.E.6(R) compressoA seguire, alle ore 12.00, presso la Sala consiliare del Municipio, Paola Salomon, Presidente dell’Isbrec, curerà l’incontro Resistenti in montagna. Storie di donne bellunesi.

La cittadinanza è invitata a partecipare 

Visualizza la locandina qui