Il farmacista e il medico

Venerdì 17 aprile, alle ore 18.00, presso la sala “Muccin” del Centro Congressi di Belluno, verrà presentato il libro di Ferruccio Vendramini “Il farmacista e il medico. Antonio Dalle Mule e Carlo Pagani, vite parallele di due bellunesi del Novecento” (Cierre, 2015).

Il farmacista Antonio Dalle Mule e il medico Carlo Pagani, personalità eminenti della sanità bellunese della prima metà del Novecento, furono accomunati, negli anni della formazione, dalla fede socialista che si tradusse in impegno politico attivo, sino ad assumere importanti cariche nell’amministrazione comunale e provinciale. Il lavoro di Ferruccio Vendramini ci restituisce oggi il profilo di queste due importanti figure di bellunesi nel loro impegno lavorativo e politico.

Programma

Saluti:

Ordine dei Farmacisti, Ordine dei Medici, Dirigenza ULSS n. 1 di Belluno e ULSS n. 2 di Feltre, Presidente della Provincia, Sindaco del Comune di Belluno

Coordina:

Dott.ssa Tiziana Bolognani

Relatori:

Avv. Luca Dalle Mule, Dott. Otello Lupacchini (Magistrato), Dott. Leonardo Padrin (Presidente 5^ Commissione della Sanità del Veneto)

Sarà presente l’autore.

Al termine, buffet presso la sala “San Vittore” (Centro Congressi di Belluno)