R-ESISTENZE UNDER 18

Filarmonica_Resistenze_banner (1)In occasione della Festa della Liberazione 2021, l’Isbrec aderisce all’iniziativa R-esistenze under 18, organizzato da Licei “Renier” e Filarmonica di Belluno con il patrocinio del Comune di Belluno e la collaborazione fattiva della Libreria degli Eddini, Mondadori bookstore, Libreria le due zitelle Libreria Tarantola.

Troppo spesso ormai il 25 aprile viene derubricato a “momento civile di routine”. L’intento di questo progetto, in un momento del tutto particolare come quello che stiamo vivendo, è quello di ridare a questa giornata la profondità che merita. Musica, parole e immagini per comprendere il significato di quel particolare momento che fu la liberazione.

Il 25 aprile, saranno trasmessi tre video dove le letture dei ragazzi dei Licei Renier di BelFilarmonica_Resistenze_post (2)luno saranno intervallati da momenti di musica curati da piccole formazioni di musicisti della Filarmonica di Belluno. Il tutto ruoterà intorno alla tematica delle “resistenze” giovanili, intese come momenti di coraggio, forza e resilienza di fronte alle difficoltà che la vita, in vari momenti storici, ha posto ai ragazzi.

I video saranno trasmessi il 25 aprile alle ore 12, alle ore 15 e alle ore 17 sulla pagina Facebook della Filarmonica di Belluno e su quella del Comune di Belluno