Annarosa non muore

Organizzato da Comune di Revine Lago, Anpi Vittorio Veneto, Anpi Sinistra Piave “La Spasema” e da Lago Film Fest, con la collaborazione di Isbrec e Il Poligrafo e il contributo di Metalmont, sabato 17 settembre 2022 alle ore 20.30 a S. Maria di Revine Lago, presso l’Auditorium in via Celle, si terrà l’incontro Annarosa non muore. Show multimediale sui valori della Lotta di Liberazione nei territori montani delle Prealpi trevigiane/bellunesi (1943-1945). Lo spettacolo è basato su letture desunte dal libro «Annarosa non muore» di Giovanni Melanco “Alfredo” all’uscita della seconda edizione (luglio 2022) edita da «Il Poligrafo» (prima edizione Isbrec 2002).

Con Mirco Melanco (Docente di cinema -Università di Padova), Romina Zanon (Dottoranda di Fotografia – Università di Padova) e Sandro Del Luca (Musicista).

«Quanto più tetra e sanguinosa la cronaca, tanto più necessaria a garanzia e promessa di una normalità, dilazionata nel tempo, ma alla fine restaurata, e di un domani diverso. Diverso, certo, ma fedele a quell’oggi diventato nel frattempo un lontano e pur caro vivissimo ieri. Annarosa non muore». (Mario Isnenghi)

Ingresso libero