Vieni. Ti accompagno dove Metropoli respira

Isbrec e libreria Gulliver vi invitano alla presentazione del libro

METROPOLI
(ed. Baldini & Castoldi)

di
Massimiliano Santarossa

presenta
Mirta Amanda Barbonetti

letture di
Marco Amodio

Giovedì 29 ottobre 2015, ore 18.00
Libreria Mondolibri
via Mezzaterra, Belluno

In un futuro post-apocalittico, ambientato nell’anno 2035, una storia d’amore e un inno alla libertà.
L’implosione delle strutture economiche porta alla dissoluzione del mondo, della società  per come noi la conosciamo. Unico sopravvissuto, un uomo, che cerca oltre le nuvole nere e il termine della valle, l’approdo a Metropoli.
Metropoli è un universo concentrazionario dove tutto ha avuto inizio e dove tutto ha trovato una fine. Un’enorme città-stato, popolata da milioni di persone schiacciate dal cielo basso e piovoso su una terra consumata e annerita dominata da leggi che regolano ogni istante, ora, giorno dell’esistenza.
Quest’uomo racconta il buio costante che invade ogni spazio della vita, della terra e del cielo e la resistenza in nome della libertà.

Massimiliano Santarossa
(Pordenone, 1974)
Ha pubblicato Storie dal fondo nel 2007 e Gioventù d’asfalto nel 2009 per Biblioteca dell’Immagine, nel 2010 Hai mai fatto parte della nostra gioventù? e nel 2011 Cosa succede in città per Baldini Castoldi Dalai editore, nel 2012 Viaggio nella notte e nel 2013 Il male per Hacca edizioni. Metropoli, uscito nel 2015 per Baldini&Castoldi, è il suo ultimo romanzo.

Mirta Amanda Barbonetti
Laureata in Lettere Moderne all’Università di Padova, ha lavorato per la Regione Veneto e per il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi; oggi è dipendente dell’Amministrazione Provinciale di Belluno. Presidente dell’associazione culturale Verba Volant dal 2009 al 2012, è stata direttore artistico delle rassegne di TRANSCULTURE (2007-2009). È attualmente componente del direttivo dell’Isbrec.

Marco Amodio
Pugliese ma bellunese di adozione, inizia il suo percorso di formazione alla fine degli anni ’90, con l’attore e regista Antonino Varvarà a Venezia. Da qualche anno coltiva la sua passione per l’uso della voce e dell’affabulazione soprattutto come lettore e voce narrante di fiabe per bambini e documentari storico-naturalistici.

Visualizza l’invito qui